Picasso e l'altra metà del cielo: in Puglia le opere del pittore spagnolo
MARTINA FRANCA - Si inaugura martedì 24 aprile nel Palazzo Ducale di Martina Franca (piazza Roma 28) e contemporaneamente nel Palazzo Tanzarella a Ostuni (via Cattedrale) e nel castello di Mesagne (via Castello) Picasso, l'altra metà del cielo, mostra dedicata all'universo femminile visto attraverso gli occhi del pittore spagnolo.
L'esposizione propone oltre 300 opere, di cui 3 olii, 159 grafiche, 35 ceramiche e un disegno di Picasso, affiancate da un acquerello della compagna di vita e artista Dora Maar, 19 grafiche della musa Francoise Gilot e un centinaio di fotografie firmate da Edward Quinn e Robert Capa.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 novembre tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21. Nei weekend (venerdì, sabato e domenica) di giugno, luglio, agosto e settembre sarà possibile visitarla dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23.
Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, è invece di 10 euro per gli studenti fino a 26 anni, gli over 65, le forze dell'ordine, i militari, gli insegnanti e i giornalisti iscritti all'albo. Sono previste inoltre agevolazioni per i gruppi, le scolaresche, le famiglie e i ragazzi dai 7 ai 17 anni, mentre i bambini fino a 6 anni e i disabili con il loro accompagnatore entrano gratuitamente.
Qui è possibile avere maggiori informazioni sull'iniziativa.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)