Bari, Filecenza: festival della lettura tra la natura della masseria Carrara
BARI - Sabato 23 e domenica 24 settembre il Cea Wwf Masseria Carrara di Bari - Modugno ospita Filecenza! Libri sotto gli alberi, sesta edizione del festival della letteratura durante il quale verranno letti racconti e storie immersi nella natura del luogo. L'iniziativa è inserita in Puglia Letteraria, portale di ricerca sviluppato dal Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro con la collaborazione della libreria del Teatro di Bitonto. Le letture saranno a cura degli attori del Teatro delle Bambole e di tutti i partecipanti che vorranno leggere sotto gli alberi. Di seguito il programma completo del festival:
- Sabato 23 dalle 10.30 alle 19: "Questo narrar m'è dolce", narrazione non stop di brani tratti da romanzi e/o racconti. Chiunque può partecipare presentando l'opera scelta, previo invio del titolo dell'opera e dell'autore tramite mail.
- Domenica 24: alle 10.30 saluti di benvenuto, apertura del festival e presentazione del programma. Alle 11 ci sarà la lettura del libro "Nel silenzio parlami ancora" di Antonella e Franco Caprio. Alle 11.30 lettura di “Eravamo quattro amiche in chat” di Patrizia Rossini e alle 12 "La lottatrice di sumo" di Giorgio Nisini. Alle 12.30 la giornata proseguirà con "Un urlo che morde l'anima" di Anna Carbonara e alle 13 "La bugiarda" di Dino Cassone.
Alle 13.30 è previsto un pranzo di chiusura del festival durante il quale i partecipanti potranno portare e condividere una pietanza preparata da loro per l'occasione. Dopo il pranzo sarà possibile effettuare una visita guidata nel parco di pertinenza della location. Per i più piccoli dalle 11 alle 12.30 ci sarà un laboratorio gratuito di Educazione Ambientale per la produzione di fogli in carta riciclata a cura della Cooperativa Verderame. Età consigliata: dai 3 ai 10 anni (per prendere parte all'evento è necessario prenotarsi tramite mail).
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)