Bari, ''Villaggio dei diritti'': al Fortino due settimane di eventi ludici per bambini e ragazzi
BARI - Si inaugura sabato 3 novembre alle 17 negli spazi del Fortino Sant'Antonio di Bari "Il villaggio dei diritti", due settimane di attività volte a sensibilizzare i cittadini sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in occasione della ricorrenza mondiale della Convenzione ONU sottoscritta il 20 novembre 1989.
Il cartellone degli eventi in programma si aprirà sabato 3 novembre alle 17 con lo spettacolo in piazza del Ferrarese di "Mr Big!", un artista di strada che si esibirà in un cabaret circense con performance di giocoleria, equilibrismo, fuoco e clownerie a cui poi seguirà l'inaugurazione del Villaggio dei diritti negli spazi del Fortino alla presenza delle Istituzioni.
Il cuore dell'iniziativa avrà luogo dal 5 al 9 novembre, sempre nel Fortino Sant'Antonio dove tutti i pomeriggi, dalle ore 15.30 alle 19 sono organizzate attività e laboratori rivolti in particolar modo a bambini e ragazzi. Il programma prevede mostre fotografiche, laboratori ludici, artistici e creativi, letture animate e raccontastorie, laboratori sui diritti e sulla Costituzione, performance, giochi e animazione. Tutte le attività sono libere, aperte e gratuite.
La manifestazione terminerà il 19 novembre alle 19 nell'Officina degli Esordi, alla vigilia della Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza fissata il 20 novembre, con la "Festa dei diritti", una giornata di esibizioni musicali e artistiche.
Qui è possibile consultare il programma completo delle attività.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)