Bari, ''Evviva lo sport'' quattro domeniche di attività all'aperto per adulti e ragazzi
BARI - Dal 30 settembre al 28 ottobre dalle 9 alle 13 per quattro domeniche Bari ospita in varie location "Evviva lo sport", quattro open day di sport gratuito in strutture del territorio municipale dedicati a giovani, famiglie, insegnanti, operatori sportivi e a tutti i cittadini.
Si comincia domenica 30 settembre a Parco 2 Giugno (per ragazzi fra i 5 e i 14 anni) poi, a ottobre, il 14 a Parco Gargasole (per gli over 50); il 21 a Parco Don Tonino Bello (per ragazzi fra i 5 e i 14 anni) e il 28 alla Piscina Payton (a numero chiuso, per info chiamare il numero 080 5774844). In caso di pioggia le feste previste nei parchi si svolgeranno nel PalaBalestrazzi di via Turati.
Nei parchi 2 Giugno e Don Tonino Bello spazio al "Villaggio di esperienze" con allestimenti di attività ludiche e sportive in un open space suddiviso in quattro aree: Accoglienza e Accredito, Attività Sportive, Giocosport, Diversabili. In particolare, saranno allestite 13 postazioni (pallacanestro, pallavolo, ginnastica, danza, calcio, arti marziali, giochi tradizionali, atletica, baseball, scherma, pallamano, orienteering e zumba kids) con attività differenziate per fasce d'età, anche dedicate alle persone on disabilità. .
A Parco Gargasole la mattinata dedicata al benessere psicofisico degli adulti prevede quattro postazioni: un'attività in collaborazione con l'associazione Diabetici Baresi Onlus con momenti di informazione sulla prevenzione del diabete attraverso la misurazione della glicemia pre e post attività di cammino; quindi training cognitivo, ginnastica posturale, danze popolari. Invece alla Payton istruttori qualificati organizzeranno prove sportive e giochi in acqua per i gruppi di bambini/ragazzi (massimo 40 persone. indicate dal Municipio).
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)