Bari, Giornata Mondiale del Rifugiato: in città incontri, concerti e spettacoli
BARI - Mercoledì 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale indetto dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo costretti a fuggire da guerre e violenze.Per quest'occasione, dal 20 al 23 giugno si terranno una serie di iniziative promosse dall'Arci Bari.
Di seguito l'elenco degli appuntamenti:
Mercoledì 20 giugno:
- presso il centro diurno comunale Area 51 a partire dalle 15.30 si terranno laboratori creativi e momenti musicali.
- nel Palazzo dell'Ateneo dalle 18.30 fino a mezzanotte ci sarà "E_State Uniba", una serata in cui l'università sarà animata da musica, reading e dibattiti. Qui è possibile consultare il programma dell'iniziativa
Giovedì 21 giugno:
- sul sagrato della Basilica di San Nicola a partire dalle ore 16.00 si terrà lo spettacolo "Storie di una città meticcia".
- nella libreria SvoltaStorie a partire dalle 18.30 avrà luogo l'incontro "Reagire all'odio, Restare Umani" con Germano Garatto, esperto di psicosociologia delle migrazioni, collaboratore della fondazione Migrantes
- Venerdì 22 giugno dalle 10: itinerario guidato nella città vecchia per conoscere Bari, il suo santo e la sua storia meticcia, in collaborazione con Giulia Perrino.
- Sabato 23 giugno, dalle 18: il centro pluriuso di Catino e il circolo "La Stanza di Cesco" ospitano lo spettacolo di burattini "Cose che cadono dal cielo".

 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)