Bari, ex Palazzo delle Poste: incontro sul fumettista Osvaldo Cavandoli
BARI - Venerdì 16 marzo alle 18 il Centro Polifunzionale Studenti (ex Palazzo delle Poste) dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" ospita La Linea è libera - Edizione speciale, un incontro interamente dedicato a Osvaldo Cavandoli (nella foto), uno dei più celebri fumettisti e animatori italiani deceduto ormai 11 anni fa. Si tratta del creatore del cartone animato, nonchè uno dei più rappresentativi personaggi del Carosello, "La Linea".
A raccontare la storia dell’artista lombardo con l’ideatore dell’evento Franco Liuzzi, docente di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bari, sarà il figlio di Osvaldo, Sergio Cavandoli, che riperdorrerà la carriera di suo padre nel campo della regia e dell'animazione. Conduce Pierluigi Morizio.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)