Open Flacco: nel liceo barese mostre, spettacoli e concerti aperti alla città
BARI - Da mercoledì 13 a domenica 17 dicembre il liceo classico "Quinto Orazio Flacco"  di Bari ospita Open Flacco, un progetto di trasformazione temporanea dell'istituto barese in uno spazio pubblico aperto alla città, che permetterà a chiunque voglia di partecipare gratuitamente a mostre, spettacoli, presentazioni di libri, proiezioni di film e incontri.
Di seguito il programma completo dell'iniziativa:
Mercoledì 13 Dicembre
- 17:30: Nell'atrio scoperto del Liceo si terrà il concerto della rock band Intermundia.
- 18:30: Inaugurazione del festival e della mostra fotografica frutto di un laboratorio di esplorazione urbana nel quartiere Libertà svoltosi nei mesi precedenti. L'esposizione resterà aperta poi per tutti e cinque i giorni della rassegna, dalle 16 in poi fino all'orario di chiusura.
Giovedì 14 Dicembre
- 18:30: Al secondo piano si terrà la proiezione del film “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio. A seguire ci sarà una discussione sui temi trattati nel lugometraggio con lo stesso regista.
Venerdì 15 Dicembre
- 15: Nell'Aula Magna si potrà assistere alle prove dello spettacolo "Le città Invisibili", adattamento dal celebre testo di Italo Calvino.
- 16: Al secondo piano avrà luogo la presentazione del libro “Mafia Caporale” del sociologo Leonardo Palmisano. Introduce e dialoga con l'autore Ines Pierucci.
- 17: Il secondo piano del Liceo ospita la proiezione del film "Castro" di Paolo Civati. A seguire si terrà una discussione sui temi trattati nel lugometraggio con lo stesso regista.
Sabato 16 dicembre
- 18:30: In Aula Magna andrà in scena lo spettacolo teatrale "Le città invisibili", adattamento del romanzo di Italo Calvino.
Domenica 17 Dicembre
- 18:30: In Aula Magna andrà in scena lo spettacolo teatrale "Le città invisibili", adattamento del romanzo di Italo Calvino. In contemporanea, al secondo piano, verrà proiettato il film “La guerra dei cafoni” di Lorenzo Conte e Davide Barletti. A seguire si svolgerà un incontro sui temi trattati nel lungometraggio con i registi e il cast.
- 21: Nell'atrio scoperto chiude il festival un dj set a cura degli studenti del Flacco.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)