Monopoli, visite guidate nei rifugi antiaerei della Seconda guerra mondiale
MONOPOLI - Da giovedì 16 novembre a lunedì 24 dicembre 2018 Monopoli apre al pubblico i rifugi antiaerei usati dalla cittadinanza durante la Seconda guerra mondiale. Lungo l'itinerario, di circa 205 metri, sarà allestito un percorso multimediale sulla Monopoli sotterranea e le visite guidate saranno supportate dalla narrazione di alcuni testimoni dell’epoca e di docenti e studenti del liceo “Galileo Galilei”. Il tragitto verrà inoltre arricchito con reperti storici (materiale cartaceo, cimeli ed uniformi militari) messi a disposizione dall'Associazione Nazionale Combattenti e rievocazioni storiche con riproduzioni di suoni quali sirene e bombardamenti.
Le visite avranno la durata di 45 minuti al costo di 2 euro (salvo esenzioni) con partenza dall’ingresso principale tra via Vacca e via Magenta. Per prenotarsi è necessario mandare un'email all’indirizzo info.monopoli@viaggiareinpuglia.it o rivolgersi all’Info Point di via Garibaldi n. 8 (numero telefonico 0804140264) dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi dalle 8 alle 21.
Qui è possibile consultare i giorni e gli orari di apertura.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)