di Alessia Schiavone

Bari, avvistati Diana e il suo asino: a piedi dalla Francia alla
SANNICANDRO DI BARI – Sono le ore 10 di lunedì mattina quando in contrada Calambra a Sannicandro di Bari, paese a 15 km dal capoluogo pugliese, viene avvistata una strana donna sui cinquant'anni con zaino in spalle, camicia a quadri e cappello da cowboy sul capo. Si aggira per il paese aiutata da un bastone e con a seguito un asino marrone carico di tende e bagagli. (Vedi foto)



«Mi sono avvicinata e le ho chiesto chi fosse – scrive su Facebook la giovane sannicandrese Katia – e lei mi ha risposto:  Diana Kennedy. Li ho capito che si trattava della fumettista tedesca residente in Francia che ha deciso mesi fa di partire dal suo paese per ripercorrere a piedi i luoghi che hanno segnato la vita di Aldo Moro. È stata una grande emozione conoscerla e parlarci, ma soprattutto vederla percorrere per poche centinaia di metri anche il nostro paese».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


In effetti su internet abbiamo avuto conferma di questa storia. Diana è una grande ammiratrice del politico italiano rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978, gli ha dedicato dei fumetti e a un certo punto ha deciso di intraprendere questo viaggio di 1.800 km per rendergli memoria e scoprire e conoscere da vicino il suo popolo e la sua terra. Così il 17 aprile è partita, accompagnata dal suo fido amico: l’asino Gamin.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Diana è arrivata a Bari, dove Moro si laureò in Giurisprudenza, ma la sua meta finale è Maglie, il paese in provincia di Lecce dove lo statista nacque nel 1916.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento
  • Filomena chimienti - Sicuramente e' da ammirare questa signora sicuramente ha dato piu' lei onore alla memoria di Aldo Moro con il suo viaggio itinerante che no noi italiani, tra l,altro sul caso Aldo Moro ci sono ancora troppo ombre


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)