di Nicola Paparella

The Walking Dead: gli zombie arrivano anche a Bari, grazie a un corto
BARI - In America è mania, ma anche in Italia la serie tv “The walking dead” sta avendo un grande successo. Il titolo la dice tutta: qui si parla di “morti viventi”. Ci troviamo in un mondo post apocalittico dove un virus ha trasformato gli uomini in zombie. Così un gruppo di sopravvissuti cerca di far fronte alla minaccia incombente e muovendosi di città in città affronta una serie di pericoli in un mondo ormai privo di regole.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Un giovane regista di Bari, spinto dalla passione per il genere “splatter”, ha pensato di creare un corto basato sulla fortunata serie, ma ambientato nella nostra regione: "Survivor-sopravvissuti alla catastrofe" (vedi foto galleria).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

«Il progetto è sempre stato nella mia testa – ci dice Rudy Fiore, regista e ideatore del film - solo che aspettavo di incontrare gente seria disposta a parteciparvi. Ho avuta la fortuna di conoscere due ragazzi, Lorenzo Fornarelli e Antonio Lupelli, che si sono mostrati entusiasti all'idea di realizzare questo cortometraggio e quindi abbiamo colto l’occasione per mettere in scena un “evento” sugli zombie. Abbiamo girato le scene con moltissimi partecipanti».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Rudy ha raccolto una cinquantina di comparse, felicissime di poter interpretare un “morto vivente” . «Le riprese sono state fatte a ottobre, in due giorni – spiega il regista -. Un giorno a Brindisi, l’altro a Bari in una costruzione abbandonata, location che ben si prestava a questo tipo di ambientazione».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Per il trucco non ci sono stati troppi problemi. «Abbiamo trovato delle ragazze che ci hanno aiutato – dice Rudy -. Del resto bastava che le comparse arrivassero con vestiti vecchi o laceri».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
E ora? «Stiamo montando gli effetti speciali – risponde Rudy -. Il risultato sarà un cortometraggio di 10 minuti che sarà pronto per l’inizio di gennaio, giusto in tempo per essere inviato ai vari concorsi».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La trama del film? Ci sono tre mercenari che vengono chiamati da un comandante della polizia che cerca di salvare la sua città, presa d’assalto dagli zombi. Loro intervengono, ma forse è troppo tardi…

Il promo di “The walking dead” (quello americano):



© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
I mercenari che contrastano l'assalto degli zombie
I morti viventi dopo il lavoro delle truccatrici
Una mano insanguinata di un morto vivente
Alcune immagini cruente dal set
Due ragazze zombie
I coraggiosi mercenari sul set



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)