di Eva Signorile

Gli ulivi bruciati all'ombra dei palazzi in costruzione: foto
BARI – I loro rami paiono braccia rachitiche levate al cielo, in un’ultima, inascoltata, richiesta di aiuto: sono i resti degli ulivi di via Matarrese.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
 
Gli alberi erano stati spostati per far posto a uno dei nuovi palazzi sorti rapidamente nell’area chiamata "New Poggiofranco". Di recente però un incendio ha colpito la zona. Ora, delle piante simbolo della nostra regione, qui non rimane che un mucchio di tronchi contorti e anneriti (vedi foto galleria).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

 
Qualcuno conserva ancora un ricordo di chioma, mentre poco più in là, i palazzi della nuova Bari sembrano fissare la scena con indifferenza, nel silenzio spettrale dell’area, ancora completamente disabitata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Eva Signorile
Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)