di Mina Barcone

''Pescata in amicizia'': 30 apneisti insieme per la sicurezza in mare
BARI – Una “pescata in amicizia”. E’ il motivo per cui una trentina di appassionati di mare e di pesca in apnea si sono dati appuntamento domenica mattina a Palese, a nord di Bari (vedi foto galleria).Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

L'idea è partita dagli amministratori del gruppo Facebook "Pesca Apnea Bari" che conta circa 1200 iscritti. «Eravamo una trentina- racconta Giuseppe Castelletti, uno degli organizzatori -. L'intento non era quello di gareggiare tra noi, ma di stare insieme e sensibilizzare alla sicurezza. Infatti ogni pescatore è stato accompagnato da un altro apneista che controllava che tutto andasse bene, stando attento alle barche di passaggio e alla salute di chi scendeva».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


I partecipanti si sono incontrati sul lungomare di Palese e una volta indossate muta, pinne e maschere si sono messi alla ricerca del pesce, accompagnati da barche e gommoni. Il tutto è durato quattro ore: dalle 8 alle 12.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

E nonostante le precarie condizioni climatiche, il bottino è stato soddisfacente: 15 kg tra polpi e pesce, il tutto messo insieme per una cena da gustare in comune.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il più bravo è stato Alessandro Baldassarre, il più piccolo del gruppo, che nonostante i suoi 15 anni insieme al suo compagno Francesco Annoscia è riuscito a pescare due saraghi, una salpa e uno scorfano aggiudicandosi il primo premio messo in palio: una bella muta.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Mina Barcone
Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)