di Mina Barcone

''Adottiamoli'': su internet scegli un randagio per taglia, sesso ed età
Vuoi adottare un randagio o un cane abbandonato ma vuoi decidere il suo colore, taglia, sesso ed età? Da qualche mese è possibile, grazie a internet. Si chiama adottiamoli.it il sito che raccoglie più di mille tra cani (e anche gatti) che sono alla ricerca di un padrone che si prenda cura di loro. Il portale è nato nel luglio scorso e finora è riuscito a trovare una casa a ben 250 animali.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

«Sono circa seicentomila i cani ricoverati nei rifugi e nei canili di tutta Italia- spiega Marco Moresco, curatore del sito -. Noi stiamo cercando di aiutare alcuni di loro, intercettando l’”offerta” di alcuni canili e gattili ma soprattutto delle tante associazioni animaliste che hanno raccolto animali per strada e cercano di trovar loro una sistemazione».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Come detto il portale viene incontro anche alla “domanda” del futuro padrone, che attraverso un motore di ricerca può scegliere l’animale che vuole selezionando la sua città di provenienza, la taglia, il sesso, l’età e anche lo stato di salute. Il tutto corredato da foto e descrizione dei cani e dei gatti inseriti nel sistema (vedi foto).  


Una volta scelto l’animale basterà prendere accordi con il rifugio o il canile nel quale si trova e andarlo a prendere, chiaramente in maniera del tutto gratuita.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Sono comunque ancora tanti gli animali in cerca di padrone. Nelle vicinanze di Bari c'è “Cash”, di Altamura, un simpatico meticcio di taglia piccola di circa tre mesi e “Lupa” una cagnetta di Mola liberata da un passato di sofferenza e prigionia.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il sito www.adottiamoli.it
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Mina Barcone
Scritto da

Lascia un commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved