I negozi di souvenir di strada delle Crociate

Sono lì da decenni e se prima offrivano la loro merce ai pellegrini in visita per omaggiare San Nicola, oggi sono indaffarati con migliaia di turisti che ogni giorno, armati di zainetto e macchina fotografica, si mettono alla ricerca di un ricordo del capoluogo pugliese da portare a casa.

Sono i negozietti di souvenir di via delle Crociate, stretta e pittoresca viuzza del centro storico di Bari che collega la Basilica alla Cattedrale. È proprio qui, in sequenza uno dietro l’altro, che si trovano questi piccoli esercizi commerciali dove è possibile acquistare cartoline, calamite, cappellini, varie immagini del Patrono, ma anche oggetti di uso comune nella città vecchia quali cesti di vimini o teglie in terracotta (foto di Francesco De Leo)

Dove: Bari

Notizia collegata:

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)