I laboratori teatrali di Bari

Accolgono i primi passi di attori e attrici, fornendo anche i mezzi per stimolare la propria espressività e creatività. Sono i laboratori teatrali, attività alle quali persone di ogni età si avvicinano per entrare nel mondo dello spettacolo o semplicemente per imparare a socializzare e superare la timidezza.

Bari attualmente ne vanta una decina, di cui quelli con più anni di vita sono l'Abeliano (1980), il Sipario (1992), l'Osservatorio (1996), il Tiberio Fiorilli (1997), il Kismet (1998), Unika (2003) e la Compagnia Licia Lanera (2006).

Siamo andati a visitare i primi due, anche per comprendere come nel temposia cambiato l’approccio dei giovani nei confronti dell’arte teatrale (foto Sipario di Paola Grimaldi, foto Abeliano di Eloisa Diomede)

Dove: Bari

Notizia collegata:

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)