Bitonto, concerto con le musiche di Guerre Stellari, Harry Potter e Jurassic Park
BITONTO - Venerdì 21 febbraio alle 20.30 il teatro Traetta di Bitonto ospita "Guerre Stellari - John Williams Tribute Concert", concerto - tributo a John Williams, compositore statunitense che ha composto, oltre a quella di ''Guerre Stellari'' (che valse al film l'Oscar), le colonne sonore di film come ''Lo squalo'', ''Superman'', ''E.T.'', ''Salvate il soldato Ryan'' e moltissimi altri.
Durante la serata l'Orchestra di Fiati del Corso di Direzione d'Orchestra del Conservatorio ''Nino Rota'' di Monopoli eseguirà, infatti, oltre al famosissimo brano principale della saga, il "Princess Leila's Theme" e ai pezzi musicali del film legati al momento della battaglia e alla scena del trono, anche brani che Williams ha composto per altre pellicole che hanno fatto la storia del cinema come ''Harry Potter'', ''Jurassic Park'' e "Schindler's List''.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica ''Nino Rota'' di Monopoli.
A esibirsi saranno l'Orchestra di fiati, gli studenti del corso di Direzione d'Orchestra di fiati, docente Vito Clemente, e gli studenti della classe di Strumentazione per Orchestra di Fiati, docente Vincenzo Anselmi. I violinisti solisti sono Ludovica Fanelli, Myriam Capuano e Bianca Andreea Danca.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)