Locorotondo, torna
LOCOROTONDO - sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 dicembre a Locorotondo torna "Locus Winter", ideato, diretto artisticamente e prodotto da Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia.
L'ottava edizione della manifestazione prevede tre eventi ricchi di suggestioni musicali e visive.
Si comincia con un film in prima visione, sabato 28 dicembre alle ore 17 nel Cinema Auditorium Comunale di Locorotondo: "Frida - Viva la Vida", è il nuovo docufilm sulla rivoluzionaria artista messicana Frida Kahlo, proiettato in esclusiva al Locus Winter alla presenza del regista Giovanni Troilo e dell'autore della colonna sonora Remo Anzovino.
Lo stesso compositore e pianista si esibisce in concerto il giorno successivo: domenica 29 nella Chiesa Madre alle 21, Remo Anzovino propone un viaggio intenso nel suo mondo musicale e nel suo vasto repertorio, fra cui i temi del film Viva La Vida che stanno per essere pubblicati in un nuovo album.
Infine lunedì 30 dicembre ci spostiamo nell'antica e suggestiva chiesa della Madonna della Greca con Lula Pena, straordinaria cantante portoghese, grande interprete e innovatrice della musica Fado, per un intenso concerto con una delle voci più originali nel panorama della world music attuale. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)