Pubblicato 31/07/2020
Letto 87 volte
In occasione della festività di Santo Stefano Protettore di Putignano, lunedì 3 agosto il Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro invita i visitatori a una visita speciale delle sue stanze, sulle tracce dei Cavalieri di Malta.

A partire dalle ore 18:00 e fino alle 22:00, con ingresso ogni 30 minuti e nel rispetto delle norme anti Covid, si svolgerà "Cavalieri a Palazzo". Per l'occasione sarà applicata la tariffa ridotta di € 3,00. Con visite guidate dedicate si analizzeranno i rapporti dell'Ordine dei Cavalieri di Malta con la città di Putignano, in particolare le evidenze della loro fruizione del Palazzo oggi sede del Museo Civico. In via eccezionale, durante la visita sarà possibile accedere alla cappella privata del Palazzo, generalmente chiusa al pubblico. Nel chiostro del Palazzo saranno allestiti banchetti artigianali e sarà offerta ai visitatori una degustazione di tarallini e un calice di vino.

L'evento è organizzato dai volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Putignano – progetto Musap 2018 in collaborazione con l'associazione culturale Porta Barsento. Si ringraziano Dolce Bontà e Cantine Colavecchio per il supporto.

Per info e prenotazioni:

tel. 080.4911626 | email musapscn@gmail.com
Dove :
Putignano, Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro
Dal :
Al :
Orario :
Dalle 18 alle 22
Prezzo :
3 euro
Contatti :
0804911626
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Sagre e visite
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved