Giornata della Cultura Ebraica: incontro nella Casa Rossa di Alberobello
ALBEROBELLO - In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, domenica 15 settembre alle 17,30 la Fondazione Casa Rossa organizza presso l'omonimo stabile di fine '800 sito in Alberobello un incontro dal titolo “La Casa Rossa, luogo della memoria”. Nell'occasione, la Dirigente regionale della sezione Valorizzazione territoriale Silvia Pellegrini illustrerà l’azione inserita nel programma regionale “La cultura si fa strada” e finalizzata a favorire la conoscenza e la fruizione dei luoghi della cultura in Puglia legati agli accadimenti che hanno segnato la storia del Novecento in Puglia, con particolare riferimento ai due conflitti mondiali e agli anni immediatamente successivi.
Interverranno: Silvia Pellegrini, Dirigente Dipartimento Turismo ed Economia della cultura, Regione Puglia; Antonio Lombardo, Dipartimento Turismo ed Economia della cultura, Regione Puglia;  Michele Maria Longo, Sindaco di Alberobello; Enzo Colonna, Consigliere Regionale, promotore della legge regionale sulla memoria; Vito Antonio Leuzzi, Direttore dell’Istituto Pugliese per la storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea (IPSAIC); Riccardo Strada, socio fondatore Fondazione Casa Rossa che descriverà i progetti e le attività future previste nell’immobile; Carlo Palmisano, Direttore Artistico del progetto Land Art 50 che coinvolgerà la Casa Rossa ed Alberobello; Lorenzo Scaraggi, reporter e storyteller, Lucia Lazzaro, esperta progetti culturali strategici. Modererà: Martina Glover, giornalista. 
È prevista inoltre una visita guidata alle ore 16,30 previa prenotazione al numero 3272354862.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)