Pubblicato 08/07/2020
Letto 612 volte
CISTERNINO - Da lunedì 10 a sabato 15 agosto Cisternino ospita la terza edizione di "Genera Festival", sei giorni di concerti che quest'anno non si terranno tra i vicoli del paese, ma sulle terrazze e i tetti delle case.

Il "Genera20 - Above your eyes" focalizza l'attenzione sul potere connettivo che hanno la musica e l'arte per le persone, con la volontà di tornare a far ascoltare musica a tutti coloro che negli anni hanno supportato la loro piccola realtà.

Il Genera diventa quindi "festival Etereo", trasformando sé stesso e la relazione con ciò che fa parte della superficie visiva.

Dal significato della parola etereo, “del cielo”, il Genera 20 apre i confini e alza gli occhi verso l’alto. L’etereo contiene in sé un significato di leggerezza, rarefazione, libertà. Il festival dell’etereo sfida la concezione della superficie vivibile, osservabile e soprattutto ascoltabile, e indaga la relazione tra spazio urbano e cielo, sovvertendo le normali regole sociali ed architettoniche.

Il festival dell’etereo, per vocazione e per necessità, ripensa il modo di fruire gli spazi della città e il modo di aggregarsi intorno ai contenuti artistici e musicali.

Il festival è organizzato da Arti in Libertà, piattaforma di ricerca e produzione artistica transdisciplinare.

Qui è possibile consultare il programma dell'iniziativa in fase di aggiornamento.
Dove :
Cisternino - varie location
Dal :
Al :
Prezzo :
Partecipazione gratuita
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved