di Federica Calabrese

Cisternino, ''Genera festival'': 6 giorni di musica sui tetti del borgo brindisino
CISTERNINO - Da lunedì 10 a sabato 15 agosto Cisternino ospita la terza edizione di "Genera Festival", sei giorni di concerti che quest'anno non si terranno tra i vicoli del paese, ma sulle terrazze e i tetti delle case.
Il "Genera20 - Above your eyes" focalizza l'attenzione sul potere connettivo che hanno la musica e l'arte per le persone, con la volontà di tornare a far ascoltare musica a tutti coloro che negli anni hanno supportato la loro piccola realtà.
Il Genera diventa quindi "festival Etereo", trasformando sé stesso e la relazione con ciò che fa parte della superficie visiva.
Dal significato della parola etereo, “del cielo”, il Genera 20 apre i confini e alza gli occhi verso l’alto. L’etereo contiene in sé un significato di leggerezza, rarefazione, libertà. Il festival dell’etereo sfida la concezione della superficie vivibile, osservabile e soprattutto ascoltabile, e indaga la relazione tra spazio urbano e cielo, sovvertendo le normali regole sociali ed architettoniche.
Il festival dell’etereo, per vocazione e per necessità, ripensa il modo di fruire gli spazi della città e il modo di aggregarsi intorno ai contenuti artistici e musicali.
Il festival è organizzato da Arti in Libertà, piattaforma di ricerca e produzione artistica transdisciplinare.
Qui è possibile consultare il programma dell'iniziativa in fase di aggiornamento.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)