Bari, Castello: nella sala di Bona Sforza concerto di musica classica
BARI - Sabato 14 dicembre alle 20.30 il Castello Svevo di Bari ospita nella sala dedicata a Bona Sforza Musica al Castello, concerto di musica classica tenuto da Angela Cuoccio (soprano), Gianni Leccese (tenore) e Marco Mancini (piano). La serata sarà all'insegna di alcune delle arie più note di Georges Bizet, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Fryderyk Chopin, Erik Satie e Claude Debussy. Non mancheranno brani della tradizione natalizia come i celebri White Christmas e Cantique de Noel di Adolphe-Charles Adam e altri da sempre suggestivi e variamente interpretati come Memory tratto da Cats, musical composto da Andrew Lloyd Webber e Musica proibita, romanza italiana composta da Stanislao Gastaldon sotto lo pseudonimo di Flick-Flock e, per finire, alcuni brani considerati delle pietre miliari della  tradizione classica napoletana come I'te vurria vasà e Torna a Surriento.
Per l'occasione il Castello osserverà apertura straordinaria serale dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso al pubblico alle ore 22.00).



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)