''Il Bari negli anni'': cimeli e fotografie in esposizione nei negozi della città
Domani pomeriggio gli assessori allo Sport, Pietro Petruzzelli, e allo Sviluppo economico, Carla Palone, inaugureranno la mostra di fotografie e cimeli storici "Il Bari negli anni", promossa dall'Associazione commercianti via Manzoni e dintorni e dall'associazione culturale e sportiva Il Tedoforo, in collaborazione con Confcommercio Bari-Bat, nelle vetrine dei negozi di via Manzoni.
 
Il progetto ha come obiettivo quello di riscoprire la storica strada dello shopping e i suoi negozi attraverso gli scatti del fotografo barese Michele Ficarelli: da oggi, e fino al 31 gennaio, sarà possibile effettuare un percorso alla scoperta di immagini della squadra del Bari degli anni 50/60/70 ammirando le foto dei giocatori che hanno fatto la storia del Bari Calcio: i baresi Catalano, De Robertis, Maestrelli, Cavone, Chiricallo, Capocasale, Fusco, Taiano, Loseto; l'argentino Raul Conti; i famosi capitani e pilastri di un Bari magico, Mario Mazzoni, Gianni Seghedoni; i grandi centravanti, da Erba a Rebizzi; i difensori Romano, rimasto legato alla città di Bari per tutta la vita, Mupo, Baccari, Magnaghi, Panara; i centrocampisti Baccalini, Cappa, Macchi, Bredesen, Carrano, Tagnin e gli attaccanti Cicogna, Bretti, Farinelli. 
 
Oltre alle foto della squadra del Bari e dei suoi calciatori, la mostra itinerante racconterà i tifosi di quel tempo: la famosa biglietteria dello Stadio della Vittoria, l'abitudine di portarsi un panino da casa, i bus pieni di tifosi in partenza da piazza Massari o nei famosi calessi, il super tifoso Mimì Cusmai, organizzatore delle trasferte dei tifosi a seguito dei biancorossi, il glorioso Stadio della Vittoria con gli spalti sempre stracolmi. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)