Bariblu, i quadri più famosi ''prendono vita'' in una mostra interattiva
TRIGGIANO - Da venerdì 18 settembre a domenica 4 ottobre i visitatori del centro commerciale Bariblu di Triggiano potranno interagire con i quadri animati della mostra Art Revolution.
Al piano 0 del Centro sarà infatti allestita un'autentica mostra con le riproduzioni di alcune delle opere d’arte più famose al mondo.
I quadri, riprodotti su schermi ad alta risoluzione incastonati in una cornice, saranno dotati di un innovativo software di realtà aumentata.
Il funzionamento è semplice: basterà avvicinarsi allo schermo e il quadro inizierà a muoversi e a interagire con chi l'osservatore, raccontando la sua storia, quella del suo autore e fornendo importanti nozioni di Storia dell’Arte dal Rinascimento alla Pop Art.
Ecco alcune delle opere selezionate:
Nascita di Venere - Botticelli
Monna Lisa - Leonardo Da Vinci
Bacco - Caravaggio
Autoritratto - Vincent Van Gogh
Un Bar aux Folies Bergere - Edouard Manet
L’urlo - Edvard Munch
Jeanne Hebouterne - Amedeo Modigliani
Ritratto di Adele Block Bauer - Gustav Klimt
American Gothic - Grant Wood
Four Marilyns - Andy Warhol



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)