Trani, Castello Svevo: in mostra le opere degli ex prigionieri di Auschwitz
TRANI - Si inaugura domenica 26 gennaio alle 17.30 negli spazi del Castello Svevo di Trani la mostra “Auschwitz nelle opere degli ex-prigionieri”nata grazie alla collaborazione tra il Museo di Stato di Auschwitz-Birkenau ed il Polo museale della Puglia, con il supporto della Dott.ssa PhD Aneta Banasik dell’Associazione.
Attraverso un allestimento asciutto ed essenziale costituito da ventiquattro pannelli, il visitatore potrà soffermarsi a riflettere sulle inumane condizioni degli uomini, delle donne e dei bambini rinchiusi nei campi, descritti attraverso la stampa di disegni originali ed inediti (realizzati tra il 1945 e il 1980) e le parole di quanti, salvatisi dalla morte, hanno trovato la forza di testimoniare davanti al mondo, un momento di totale privazione del senno umano.
La mostra potrà essere visitata fino al 26 marzo 2020, secondo gli orari di apertura al pubblico osservati dal Castello Svevo di Trani (lunedì, martedì, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.30, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 19.30).
Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)