Pubblicato 20/12/2019
Letto 1555 volte
SUD-EST BARESE - Da domenica 22 dicembre a domenica 26 aprile 2020 Casamassima, Gioia del Colle e Turi ospiteranno la mostra “Miró. Quelques Fleurs pour des Amis", esposizione che raccoglie le litografie del pittore surrealista spagnolo Joan Mirò. La raccolta contiene le tavole che l'artista volle dedicare a persone care e ad amici, tra i quali Eugène Ionesco, Max Ernst, Pierre Matisse, Nina Kandinsky e molti altri. La mostra è allestita rispettivamente a Palazzo Monacelle di Casamassima, Palazzo San Domenico di Gioia del Colle e Chiesa di Sant’Oronzo di Turi.

Il visitatore si troverà immerso nell’universo meraviglioso dell’artista catalano con le litografie del suo libro “Quelques Fleurs pour des Amis” (“Alcuni fiori per gli amici”), certamente un unicum nella produzione mironiana di testi illustrati.

La mostra di Miró è visitabile con un biglietto unico per tutte e tre le sedi ed è organizzata dalla società Sistema Museo, gestore del SAC Ecomuseo di Peucetia e promossa dai comuni di Gioia del Colle, Casamassima e Turi.

L'esposizione sarà visitabile durante la domenica e i festivi (6 gennaio, 13 e 25 aprile) nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. È possibile prenotare aperture straordinarie.

 
Dove :
Sud-est barese
Dal :
Al :
Orario :
10 - 19
Prezzo :
6 euro, ridotto a 3 euro per persone dai 6 ai 18 anni o gruppi superiori a 15 unità
Contatti :
199151123
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Mostre
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved