Pubblicato 26/11/2019
Letto 35 volte
BARI - Si inaugura  martedì 26 novembre alle 18.30 negli spazi del Centro Polifunzionale Studenti (ex "Palazzo delle Poste") di Bari la mostra fotografica "Persia" a cura di Ettore Antoncecchi e Mirka Ariano.

L'esposizione è intitolata in questo modo non soltanto perché quel nome è stato usato in tempi moderni come sinonimo dell’attuale Iran, ma soprattutto per evidenziare la pluralità di etnie, culture, religioni e tradizioni presenti in quel territorio, eredità della sua antica storia che ha interessato regioni più vaste in cui si sono succeduti diversi imperi che hanno lasciato importanti ed indelebili tracce.

I due fotografi intraprendono il loro viaggio nel 2013 con quella stessa curiosità che ha spinto letterati, artisti, navigatori e viandanti verso luoghi sconosciuti, con gli occhi liberi da condizionamenti e l’umiltà di chi vuole conoscere.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 6 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.
Dove :
Bari - Piazza Cesare Battisti, 1
Dal :
Al :
Orario :
8.30 - 20.30
Prezzo :
Ingresso libero
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Mostre
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved