Pubblicato 26/11/2019
Letto 272 volte
BARI - Si inaugura venerdì 29 novembre negli spazi del Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo dell'Università degli Studi di Bari la mostra fotografica "Leonardo da Vinci. Dai disegni dell'Ambrosiana di Milano: rivisitazione contemporanea delle macchine lignee attraverso le opere di Giuseppe Manisco a cura di Mimma Pasculli Ferrara e Rosanna Zucaro.

In occasione di questa mostra fotografica saranno esposte fotografie dei disegni realizzati da Leonardo da Vinci e la rivisitazione contemporanea delle macchine lignee attraverso le opere dell’Ingegnere Giuseppe Manisco.

Un appuntamento che ha lo scopo di ricordare la mente geniale di Leonardo da Vinci, considerato oggi genio indiscusso del Rinascimento, un uomo che si è dedicato all’arte, alla letteratura, alla scienza, all’architettura, all’ingegneria militare, lasciandoci un grande patrimonio di idee.

L'esposizione si inserisce nelle manifestazioni nell'ambito delle celebrazioni del V Centenario della morte di Leonardo organizzate dall'Accademia Pugliese delle Scienze dal titolo "Leonardo da Vinci e la Puglia tra passato e futuro".

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 6 dicembre tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Dove :
Bari - Piazza Umberto I, 1
Dal :
Al :
Orario :
9 - 13; 16 - 19
Prezzo :
Ingresso libero
Contatti :
3453002143
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Mostre
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved