Bari, Castello: in mostra i manifesti cinematografici russi del Novecento
BARI - Si inaugura venerdì 15 novembre alle 15 negli spazi del Castello Normanno Svevo di Bari la mostra "Il cinema russo attraverso i suoi manifesti", una selezione di manifesti cinematografici d'epoca, distribuiti in Russia dagli anni '20 agli anni '80 del XX secolo, provenienti dalla collezione della Galleria56 di Bologna, la maggiore in Italia a conservare questa tipologia di documentazione.
Una documentazione di grande pregio fatta di prime stampe litografiche d'epoca e bozzetti preparatori pre-stampa, quindi opere originali degli autori, che testimoniano l'evoluzione della grafica pubblicitaria russa, fra titoli molto noti al pubblico internazionale.
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 27 gennaio dal mercoledì al lunedì dalle 8.30 alle 18,30. Chiuso il martedì.
Il ticket di ingresso alla mostra è compreso nel biglietto di accesso al Castello (intero 9 euro, ridotto 3.50 euro). Tuttavia la prima domenica dei mesi di dicembre (1 dicembre) e gennaio (5 gennaio), a causa della manifestazione "Domenica al museo" promossa dal Mibact, l'ingresso al castello sarà gratuito.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)