Bari, Parco Gargasole: mostra partecipativa del laboratorio Land Art Materia Prima
BARI - Sabato 15 giugno alle 18, a conclusione del laboratorio di Land Art Materia Prima, guidato dallo scultore Raffaele Vitto, saranno esposte in mostra le opere d'arte realizzate con la partecipazione dei cittadini presso il parco Gargasole-ex caserma Rossani, trasformato temporaneamente in un museo a cielo aperto. Per l'occasione sarà presentata l'installazione 9M2. 
Seguirà il concerto dei Soballera, band attiva in un percorso di ricerca volto alla rilettura della tradizione musicale dell'Italia meridionale, a partire dalla riscoperta di sonorità, stilemi e strumenti legati al mondo contadino.
Nella stessa giornata sarà possibile ripercorrere il percorso partecipativo di preparazione all'evento attraverso la mostra fotografica di Joe Pansa, un personale racconto per immagini di quanto accaduto  durante i laboratori di Land Art.
Il progetto Materia Prima è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Bari, che promuove iniziative sociali e culturali in armonia con il percorso di sperimentazione e progettazione partecipata all'interno del parco Gargasole, al fine di incrementare la consapevolezza diffusa circa le opportunità generate dall'uso condiviso degli spazi pubblici e favorire la partecipazione di imprese, comitati e cittadini alla gestione delle aree urbane intese come spazi di relazione. 
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)