Conversano,
CONVERSANO - Si è inaugurata sabato 13 aprile negli spazi della Galleria Cattedrale di Conversano "Nature Matérielle", collettiva d'arte curata da Nicola Zito che unisce 5 artisti: Miki Carone, Daniela Giglio,Iginio Iurilli, Francesca Macina e Raffaele Vitto.
L'esposizione si focalizza sul rapporto con la natura, come soggetto da studiare ed elaborare, e con la materia, come mezzo espressivo della scultura. 
Mossi da un'idea non solo oggettuale, ma anche esperienziale e concettuale, i cinque artisti creano le loro opere facendo confluire suggestioni e istanze legate alla propria terra d'origine: la Puglia. Qui la natura, maestosa e potente, ha mostrato tutta la sua straordinaria e materica bellezza, che gli artisti hanno reinterpretato con le loro opere.
La mostra rimarrà aperta e visitabile fino a domenica 19 maggio dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 20. Sono previste inoltre alcune aperture straordinarie: domenica 21 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20; lunedì 22 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 21 e giovedì 25 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)