Bari, Villa De Grecis: Vittorio Sgarbi presenta il suo libro ''Ecce Caravaggio''
BARI - Per la rassegna letteraria “Incontri d’Autore”, la Fondazione Tatarella con il patrocinio del Comune di Bari, della Regione Puglia e dell’Università degli Studi Aldo Moro”, è lieta e onorata di ospitare l’on. Vittorio Sgarbi per la presentazione del suo nuovo libro, “Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi”, a Bari il 17 luglio alle ore 21.30, nella suggestiva cornice di Villa De Grecis, in via Delle Murge, 63.
“Ecce Caravaggio”, edito da “La nave di Teseo”, è il primo libro che ricostruisce con documenti, immagini e prove la storia avventurosa della nuova «apparizione» del dipinto attribuito a Caravaggio. Il tassello più recente nella narrazione del "mito" del pittore lombardo, che lo avvolge fin dalla sua riscoperta nel 1951.
L'evento dedicato ad uno dei più grandi pittori italiani e ai suoi dipinti ritrovati e poi valorizzati dal 1650 in poi, sarà caratterizzato anche dalla video proiezione di diverse opere che Vittorio Sgarbi, considerato tra i massimi esperti e conoscitori dei quadri di Caravaggio, commenterà con la competenza e la chiarezza che lo contraddistinguono da sempre.
La serata, introdotta dalla giornalista Annalisa Tatarella, è aperta al pubblico con ingresso gratuito, previa prenotazione per motivi di sicurezza al seguente indirizzo email: fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)