di Comunicato Stampa del Comune di bari

Bari, ''Libri & Voci festival'': rinviato ad aprile 2021 l'evento dedicato alla lettura
BARI - Da mercoledì 21 a domenica 25 aprile 2021 Bari ospiterà in varie location Libri & Voci Festival, un evento interamente dedicato ai libri, all'audio e al racconto nelle sue molteplici forme che si prevede di poter organizzare  in alcuni dei più prestigiosi contenitori culturali cittadini tra cui Teatro Margherita, Spazio Murat, fortino Sant'Antonio e Teatro Piccinni.
L'evento era inizialmente previsto per i giorni dall'8 all'11 ottobre 2020, ma a causa dell'aumento dei contagi degli ultimi mesi gli organizzatori hanno preferito rinviarlo, come rende noto l'assessora alle Culture Ines Pierucci.
Il festival comprenderà dirette, talk, spettacoli, laboratori, percorsi letterari e sonori, incontri con i maggiori protagonisti del settore - editori, autori, produttori, distributori e ospiti del mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento - e si articola in numerosi momenti durante i quali gli ospiti discuteranno del fenomeno podcast, dell'evoluzione del libro e delle tecnologie digitali, dell'arte del racconto dal mito antico allo storytelling e delle più recenti tecniche di scrittura creativa, fruizione e informazione.
Tutti gli eventi seguiranno le disposizioni di sicurezza del governo.
Il programma del festival, che prevede circa cinque appuntamenti quotidiani tra i 60 e i 90 minuti ciascuno, coinvolgerà editori, produttori e specialisti del settore e sarà strutturato sulla partecipazione di scrittori, attori, sceneggiatori, doppiatori, celebri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, dell'informazione e dell'innovazione tecnologica.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)