Bari, torna il ''Bif&st'': il programma completo della sesta edizione
BARI - Dal 21 al 28 marzo Bari torna capitale italiana del cinema grazie alla sesta edizione del "Bif&st - Bari International Film Festival". La manifestazione, diretta da Felice Laudadio e presieduta da Ettore Scola, propone anche quest'anno numerosi eventi quasi tutti gratuiti o low cost, dislocati in diverse location del capoluogo pugliese come il Teatro Petruzzelli, il Teatro Margherita, l'ex Palazzo delle Poste e il Multicinema Galleria.
La kermesse prevede la proiezione dei lungometraggi e delle opere prime e seconde in concorso, delle pellicole in e fuori concorso della categoria "Panorama internazionale" e di dieci documentari fuori concorso. Nel programma spiccano anche otto anteprime internazionali, quattro cortometraggi, un pomeriggio dedicato al Vietnam, il film su Kurt Cobain e l'appuntamento con "Humandroid" al Petruzzelli.
Per l'occasione la rassegna ricorderà due grandi registi: l'austriaco Fritz Lang, con una mostra e un ricco festival a lui dedicati, e il maestro Francesco Rosi, al quale l'organizzazione ha riservato un corposo tributo, una mostra e la presentazione di cinque libri in sua memoria.
Nell'agenda figurano anche le mostre "Scatti di cinema" e ''Bif&st in mostra'', i "Focus su", otto master class, due tavole rotonde e l'omaggio a Manrico Gammarota.
Da segnalare infine che ogni giorno a partire dalle 13 il Teatro Margherita ospiterà un incontro con gli autori e i protagonisti dei film in programma in ciascuna giornata.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)