Click days Unicusano, l'iniziativa che assegna 165 borse di studio a diplomati
Letto: 155 volte
lunedģ 29 marzo 2021
Letto: 155 volte
di PUBLIREDAZIONALE
Le modalità: premiati i 165 studenti più “veloci”
I Click days, questo il nome dell’iniziativa, non premiano i candidati più meritevoli ma i più “veloci”. Per provare ad ottenere la borsa di studio serve solo figurare tra i primi 165 candidati che presenteranno la propria domanda di partecipazione, ovviamente nelle modalità richieste dal bando. È possibile fare richiesta a partire dalle ore 16 di giovedì 25 marzo fino alle 24 di mercoledì 31. All’iniziativa, a differenza degli anni scorsi, possono partecipare i maturandi provenienti da tutte le città e regioni italiane.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Le 165 borse di studio prevedono l’iscrizione a uno dei corsi di laurea di Unicusano con percorso Plus. Si tratta di corsi di laurea tradizionali integrati da alcune attività didattiche rese obbligatorie. Ad esempio: seguire, in presenza, i corsi di Inglese e di seconda lingua nei giorni indicati da calendario; seguire, se attivati, corsi rivolti al miglioramento delle performance individuali tenuti in presenza nei giorni stabiliti da calendario, al fine di sviluppare le competenze trasversali e migliorare le attitudini personali che consentiranno di acquisire conoscenze e comportamenti efficaci; partecipare a convegni, seminari e workshop; collaborare con l’ufficio stampa dell’ateneo presso la redazione di Radio Cusano Campus.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
L’esonero: nessun pagamento di retta per 5 anni
Le 165 borse di studio, inoltre, verranno suddivise in gruppi da 15 per ogni singola area di studi: Giurisprudenza, Ingegneria, Ingegneria Informatica, Economia, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze Motorie, Sociologia, Scienze della Educazione e Formazione (no primaria), Scienze della Comunicazione, ed altre.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Coloro che risulteranno tra i vincitori godranno dell’esonero totale “dal pagamento delle rette per l’anno accademico 2021-2022 e per i 4 anni accademici ad esso successivi, utili per il conseguimento della Laurea triennale più biennio specialistico o della Laurea magistrale a ciclo unico”. Tuttavia, da questo sono esclusi il pagamento della tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio. Vitto e alloggio restano a carico del borsista.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Gli obblighi: corsi e seminari in presenza
L’iniziativa prevede anche degli obblighi. Le matricole che risulteranno vincitrici dell’iniziativa Click Days Unicusano non solo avranno l’obbligo di frequentare tutte le lezioni in presenza presso il campus a Roma, ma per godere dei successivi esoneri annuali dovranno raggiungere il 100% dei crediti previsti dal proprio piano di studi e potranno superare il limite del 30% di assenze dalle lezioni in presenza, al massimo per un solo corso.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
La partecipazione
La domanda di partecipazione è scaricabile nell’apposita sezione dal sito dell’ateneo, va compilata in ogni sua parte e inviata tramite PEC all'indirizzo di posta certificata orientamento@pec.unicusano.it. Le domande pervenute prima o dopo il tempo indicato da bando non saranno ritenute valide.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita