di PUBLIREDAZIONALE

7 modelli di cubi da parete per la tua abitazione
I cubi da parete sono soluzioni funzionali, eleganti e versatili. Puoi utilizzarli in qualunque stanza tu voglia: non solo in salotto, come pensano molti, ma anche in cucina, in camera da letto, nello studio, in ufficio e così via!
Questi elementi d’arredo sono decisamente belli alla vista, in virtù del loro aspetto originale e della struttura pulita ed essenziale. Sono un’eccellente opzione per custodire oggetti vari, dai soprammobili alle cornici, dai vasi con piante ornamentali fino ai CD e ai DVD. Chiaramente sono adoperabili anche come libreria, per risparmiare spazio nei locali più piccoli.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Uno shop online che fornisce una vasta gamma di cubi da muro è Librerie Design. L’e-commerce offre a prezzi favorevoli numerosi prodotti in pronta consegna, che arriveranno a casa tua in poco tempo per permetterti di valorizzare tutti gli ambienti. Talvolta le finiture sono personalizzabili con decorazioni su misura, per un esito ancora più unico ed esclusivo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
L’azienda che gestisce libreriedesign.com è la stessa che si occupa di Smart Arredo, del quale viene ripreso l’amore per il minimalismo e per le forme pure. Queste sono caratteristiche tipiche dei cubi che stiamo per proporti, affinché tu non abbia difficoltà a scegliere i modelli più adeguati alla tua dimora.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

1 – Una mensola-cubo in acciaio

La nostra rassegna, che prende come punto di riferimento il catalogo di Librerie Design, inizia con i cubi sospesi in acciaio. Questi costituiscono un vero e proprio emblema di raffinatezza, possiedono linee geometriche e superfici lucide e levigate.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Esistono versioni singole e doppie, a seconda delle esigenze di ciascuno. Skatola, per esempio, è un unico articolo ed è componibile; Twin – come suggerisce il nome – è una coppia di due cubi, che però non vengono percepiti come separati bensì come un insieme coerente, armonioso e fluido.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

2 – Cubi in legno naturale

Altrettanto affascinante è il legno, che a differenza del metallo si adatta benissimo sia ai contesti moderni sia a quelli classici e vintage.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Questo materiale è molto apprezzato nel settore per le sue splendide sfumature, per le fiammature, per il mood rustico e familiare. Un concetto semplice da cogliere se si osservano complementi come Brenda, il set di tre cubi in legno naturale: l’ideale per donare un tocco di classe e di calore alla zona living e kitchen.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

3 – Il cubo Baloon

Con il legno è realizzato un cubo a dir poco particolare, chiamato Baloon. Il motivo è subito evidente: la sagoma ricorda tantissimo quella di un fumetto, grazie all’inconfondibile cornice a virgola.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Quale colore preferisci, bianco, rosso o nero? Al di là di ciò, una mensola del genere è davvero speciale e attirerà lo sguardo di tutti i tuoi ospiti. È ottima anche per le camerette dei bambini, che spesso sono appassionati di fumetti!

4 – Uno scaffale in metacrilato

Il metacrilato, o plexiglass, comporta diversi vantaggi. Tali rivestimenti sono innanzitutto molto resistenti: risentono pochissimo dei graffi e dello sporco, e sono in grado di restare come nuovi nonostante lo scorrere del tempo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Un cubo da parete in metacrilato regge pesi notevoli, e può essere usato per conservare romanzi, volumi e oggetti d’arte. In alternativa, impiegalo in cucina per tenere in ordine i tuoi ingredienti e utensili!

Il plexiglass è duttile, garantisce elevate prestazioni tecniche e impreziosisce le stanze con la sua brillante trasparenza. Somiglia un po’ al vetro, ma è di gran lunga più duro e robusto.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

5 – Cubi e lettere dell’alfabeto

Un prodotto molto originale disponibile su libreriedesign.com consiste nei cubi che, con la loro forma, imitano quella di determinate parole. Una scelta ad hoc, che ti consente di personalizzare la tua dimora con un risultato unico.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Soluzioni come “Read More”, “Words” e “Book” sono eccellenti per i tuoi libri; il cubo “Kiss” è una bellissima idea regalo per qualcuno che ti sta a cuore; “Dark” è lo scaffale più indicato per conferire all’ambiente un’atmosfera noir. Le possibilità sono tantissime!

6 - Cubi che definiscono una libreria

Tra i complementi più moderni e innovativi dobbiamo menzionare le librerie componibili, che nascono cioè dall’assemblaggio di più cubi da muro. Questi non vengono recepiti come singoli, ma come un tutt’uno omogeneo di stampo contemporaneo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Alcuni modelli sono in bianco e nero, altri sono arricchiti con tonalità vivaci per donare luminosità ai locali più neutri. Puoi posizionare i cubi come desideri, affidandoti ai tuoi gusti e alla tua creatività.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

7– Mensole in acrilico

Infine, ti consigliamo di dare un’occhiata ai cubi sospesi in acrilico. Un materiale leggero ma solido, che ultimamente sta diventando sempre più popolare nel campo dell’interior design.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
KleverQ è in acrilico: si tratta di un set di tre mensole quadrate progettate per spazi di qualsiasi dimensione. Questa combinazione va bene per il salotto, per la camera da letto e per molte altre destinazioni, ed è fonte di eleganza, praticità e comfort. Proprio ciò che serve per un’abitazione funzionale!


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento