di Mina Barcone

Bari capitale di Instagram per tre giorni: «Questa app non è solo un gioco»
BARI – Bari per tre giorni capitale di Instagram. Proprio così: gli Instagramers,  i “fan” dell’applicazione per smartphone che conta 150 milioni di utenti attivi ogni mese, si riuniranno nel capoluogo pugliese l’11, il 12 e il 13 ottobre.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Instagram Italia è un’associazione che conta più di 35 gruppi dislocati nelle varie regioni. Il suo scopo è quello di “educare” gli utenti a uno utilizzo più “responsabile” di questa applicazione, che permette di scattare foto, applicare filtri per poi condividerle sui social network.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il terzo “instameet” nazionale si terrà a Bari in questo fine settimana e il programma è stato presentato oggi nella sala Giunta del Comune di Bari, alla presenza dell’assessore per le politiche giovanili, Fabio losito.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

«In questi tre giorni- spiega Orazio Spoto, segretario dell’associazione - Bari diventerà il centro e la capitale degli Instagrammers provenienti da tutti Italia e non solo. E’ prevista infatti la presenza di tre bravissimi mobility photographer stranieri, provenienti dalla Turchia, Francia e Germania, che racconteranno che cosa significa usare Instagram, dandone una lettura non solo artistica ma anche giornalistica».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Insomma, alla fine questi incontri dovrebbero servire a cercare di capire come fare sfruttare al meglio questa applicazione, utilizzata troppo spesso in maniera superficiale, solo come un "gioco". «Capita spesso - sottolinea Spoto- di ritrovarsi immagini di paesaggi, città, monumenti di cui si vorrebbe sapere la giusta ubicazione. Invece chi posta le foto sbaglia a inserire i tag, che non corrispondono al luogo esatto».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ma perché proprio Bari? Risponde Ilaria Barbottì, presidente dell’associazione: «Dopo Torino e Milano abbiamo scelto il capoluogo pugliese perchè abbiamo deciso di puntare sul Sud Italia. Qui sono ancora tante le bellezze da promuovere. Senza contare che il team locale è uno dei più attivi presenti sul territorio nazionale».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il primo appuntamento del meeting (aperto a tutti) è previsto venerdì 11 ottobre alle ore 17, presso l’ex palazzo delle Poste di Bari in piazza Cesare Battisti, dove sarà possibile visitare la mostra allestita con foto della Puglia scattate da smartphone e pubblicate su Instagram dagli utenti.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Per informazioni sul programma e per iscriversi: http://instameetitalia3.eventbrite.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Mina Barcone
Scritto da

Lascia un commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved