di Barinedita

La rete: una fonte pressoché infinita di intrattenimento
La rete: una fonte pressoché infinita di intrattenimento

In rete le possibilità per divertirsi e passare il tempo sono praticamente infinite. Internet è un pozzo senza fondo pieno di video, giochi, musica e persino libri. Vediamo come fare per approfittarne al massimo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Video

Cominciamo dai video. Anche se in passato la tendenza era quella di scaricare film e serie tv (spesso in modo completamente pirata), ormai questa pratica appartiene al passato. È infatti molto più comodo utilizzare le piattaforme di streaming, in cui i video sono disponibili subito, al momento, senza attendere i noiosi tempi di download.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Alcune di queste piattaforme sono a pagamento. La più celebre è senza dubbio Netflix, ma di recente anche Sky, Amazon e persino Disney hanno lanciato i loro servizi in streaming, con film e serie tv che vengono aggiunti ogni settimana. Tuttavia esistono anche piattaforme gratuite, che non per questo sono meno ricche di contenuti interessanti.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La prima che ci viene in mente è YouTube, mega sito di proprietà di Google che raccoglie milioni di video. Tra questi ci sono anche film e web serie di tutto rispetto. Altra piattaforma gratis che non possiamo non citare è quella della raiplay.it, dove è possibile rivedere la programmazione della settimana precedente e anche film, fiction, serie, documentari e programmi di oggi e di ieri.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Giochi

Internet è la più grande sala giochi del mondo, e contiene centinaia di migliaia, se non milioni di giochi per tutti i gusti e per tutte le età. Si va dai giochi per bambini piccolissimi, magari educativi (ad esempio giochi per insegnare la matematica, la logica o i colori), a quelli dedicati agli adolescenti e infine a quelli per gli adulti. Tra questi ultimi spiccano i giochi di casinò. In rete è infatti possibile trovare slot, blackjack, baccarat, roulette, sia in modalità a pagamento che in modalità gratuita. roulette-on-line.it è un esempio di sito che offre giochi di roulette gratuiti, disponibili all'infinito e 24 ore su 24.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Non mancano poi su internet anche i giochi più tradizionali. Basti pensare alla dama, un gioco che accompagna gli esseri umani fin dai tempi delle piramidi e che oggi continua a divertirci attraverso i dispositivi tecnologici di ultima generazione. Oggi è possibile giocare a dama online in una miriade di siti, sia contro il computer che contro un altro essere umano.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Musica

Gli appassionati di musica possono trovare in rete tutto quello che desiderano. Una delle piattaforme più gettonate per l'ascolto di dischi, brani e concerti è di nuovo e bizzarramente YouTube. Nato come raccoglitore di video, YouTube è ormai diventato anche un juke box globale pieno di musica straordinaria. Ma esistono anche piattaforme dedicate solo a questo, come Spotify.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Libri

Le persone affezionate al libro di carta faranno fatica a leggere sullo schermo del loro computer, del loro smartphone o di un e-reader, ma chi ha abbracciato la lettura digitale giura che non c'è nulla di meglio. In rete è infatti possibile acquistare a prezzi molto bassi titoli appena usciti in formato digitale, o addirittura scaricare gratis libri recenti ma soprattutto classici. Per chi se la cava con l'inglese, il sito Open Culture propone continuamente libri in lettura gratuita, non necessariamente nella lingua britannica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento