BARI - Lunedì 22 luglio a partire dalle 19 la Rete Civica Urbana Murat - San Nicola organizza il gruppo di cammino “Il Cammino di San Nicola e Isabella nella città ideale”, una passeggiata

istruttiva e benefica, che partendo dal cuore del murattiano, via Sparano, si snoderà lungo una linea ideale, attraversando gli angoli più caratteristici del borgo antico, per concludersi al pozzo di Isabella d'Aragona.

Il percorso, condotto dalla psicologa Olimpia Binetti (per l'attività ludico-motoria) e dal professor Nicola Cutino (per la narrazione storica), si delineerà per via Sparano, corso Vtorio Emanuele, proseguirà per piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, nei vicoli e corti di Bari Vecchia, sino al pozzo di Isabella, scoprendo di volta in volta, storie inedite della Bari del Cinquecento. Si proseguirà poi sino a strada Filioli e Arco dei Meraviglie, per la performance artistica della galleria d'arte a cielo aperto "A mani Libere", a cura dell'artista Maria Pierno. L'evento si concluderà con il concerto itinerante "Over the Border", poesia danza e musica sospesi tra cielo e terra.

Il punto di incontro è fissato presso il sagrato della chiesa di San Ferdinando alle 19.

La partecipazione all'evento è gratuita. Questo è il secondo di 14 cammini previsti, che si ripeteranno alla fine di ogni mese.
Dove :
Bari - varie location
Dal :
Al :
Orario :
19
Prezzo :
Ingresso libero
Contatti :
3337668995
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Sagre e visite
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved