BARI Venerdì 12 luglio alle 20.30 nell'Auditorium "Nino Rota" di Bari è in programma il Concerto dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio "N. Piccinni". La direzione è affidata alla bacchetta del M° Wolfgang Kurz. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva, il concerto si aprirà con l'esecuzione della Ouverture D. 644 "Die Zauberharfe" di Franz Schubert e proseguirà con la Scena e l'Aria per soprano e orchestra "Ah! Perfido" (Allegro con brio, in sol maggiore) e "Per pietà, non dirmi addio" (Adagio, in mi bemolle maggiore) op. 65 di Ludwig van Beethoven. L'esecuzione è affidata alla voce del soprano Maria Chiara Scarale, già allieva del Conservatorio barese.

Concluderà il programma l'esecuzione della Sinfonia n. 5 "Riforma" op. 107 di Felix Mendelssohn, così denominata perché composta per celebrare il terzo centenario della Confessione protestante di Augusta, che cadeva nel giugno 1830.

Il concerto rientra tra le attività del Programma ERASMUS+ 2018/2019 del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari. 
Per la prenotazione dei posti, è obbligatorio l'utilizzo del servizio on line al seguente indirizzo: https://forms.gle/sZPis4dAB2hKd7N47
Dove :
Bari, Via Michele Cifarelli 26
Dal :
Al :
Orario :
20:30
Prezzo :
Ingresso libero su prenotazione
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved