CAPURSO Si terrà sul Sagrato della Reale Basilica S. Maria del Pozzo a Capurso, da mercoledì 17 a venerdì 19 luglio, la XVII edizione del Multiculturita Summer Fest. Visto il successo della precedente edizione, anche quest'anno l'evento si arricchirà del Jazz Village, dove sarà possibile degustare prelibatezze gastronomiche pugliesi e birre artigianali ascoltando ottima musica jazz. Si conferma anche MAC – Multiculturita Art Contest con la direzione artistica di Rocco De Sario.

La kermesse parte mercoledì 17 luglio (ore 21) con la cantautrice Patrizia Laquidara (nella foto), che presenterà, in esclusiva per la Puglia, il suo nuovo progetto discografico "C'è qualcosa che ti riguarda", un lavoro accolto con entusiasmo dalla critica e dal suo pubblico.  Con la voce e la chitarra di Patrizia Laquidara, sul palco del Multiculturita, ci saranno Davide Repele (chitarre, cori), Daniele Santimone (chitarre, cori), Stefano Dallaporta (basso, elettronica, cori), Nelide Bandello (batteria, elettronica, cori).

Giovedì 18 luglio, sempre in esclusiva regionale, accoglierà l'elegante live del cantautore, arrangiatore e produttore Nino Buonocore, che ripercorrerà la sua carriera con una band d'eccezione, contaminandosi con le improvvisazioni del jazz. Dal suo repertorio, che dagli anni Settanta si estende fino ai giorni nostri con brani quali "Scrivimi", "Rosanna" (Sanremo 1987), "Tra le cose che ho" e "Sabato domenica lunedì" – ormai divenuti classici della musica italiana – qui riarrangiati e impreziositi dalle improvvisazioni solistiche e dalle divagazioni jazzistiche. A dividere il palco con Buonocore ci sarà un quartetto di jazzisti di vaglia: Antonio Fresa (pianoforte), Antonio De Luise (contrabbasso), Amedeo Ariano(batteria) e un ospite speciale: il sassofonista Max Ionata.

Venerdì 19 luglio (ore 21) la kermesse capursese si chiuderà con il progetto musicale di uno dei più famosi e raffinati autori della canzone italiana: Bungaro. Maredentro, dove il sentimento sposa la parola poetica e una composizione colta contemporanea, Bungaro esprime la sua passione per le atmosfere sonore suggestive e melodie evergreen attraverso una combinazione armonica che lo ha portato, di volta in volta, a vestire differenti personalità musicali, identificandosi in universi poliedrici ma allo stesso tempo inconfondibili.  Sul palco con Bungaro ci saranno i suoi fidati musicisti, parte integrante del progetto: Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Marco Pacassoni al vibrafono e batteria. 
Dove :
Capurso, via Madonna del Pozzo
Dal :
Al :
Orario :
21
Prezzo :
Ingresso libero
Contatti :
3476504664
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved