BARI - Mercoledì 21 marzo alle 11 nella sala multimediale del Castello Svevo di Bari l'associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali realizzerà un concerto dal titolo "Casa Van Westerhout. Tra gli invitati Gabriele D'Annunzio", tratto dall'omonimo libro di Matteo Summa, incentrato sul rapporto tra Gabriele D'annunzio (Pescara, 1863 - Gardone Riviera, 1938) e il musicista e compositore Niccolò Van Westerhout (Mola di Bari, 1857 – Napoli 1898) negli anni trascorsi insieme a Napoli a fine Ottocento. 

Si tratta di un concerto - spettacolo, con gli accorgimenti di un vero e proprio progetto multimediale e didattico che racconta gli anni napoletani di Niccolò Van Westerhout durante i quali il musicista frequentò Gabriele D'Annunzio.

L'ingresso al concerto, che non comprende la visita al castello, è gratuito fino ad esaurimento posti ma su prenotazione, entro le 13 del giorno 20 marzo 2019, scrivendo al seguente indirizzo mail (specificando i nominativi): pm-pug.castellosvevo@beniculturali.it

 

 
Dove :
Bari - Via Pier l'Eremita, 25
Dal :
Al :
Orario :
11
Prezzo :
ingresso libero su prenotazione
Tipo evento :
Musica
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved