di Comunicato stampa dalla Direzione Regionale Musei Puglia

Giornate Europee del Patrimonio, tutte le iniziative a Bari e Pronvincia
Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 si celebrano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d'Europa.
Il tema scelto quest'anno dal MIBACT "Patrimonio ed educazione: imparare per la vita", prende spunto da quello proposto dal Consiglio d'Europa "Heritage and Education – Learning for Life", per richiamare i benefici che derivano dalla esperienza culturale e dalla trasmissione delle conoscenze nella società moderna.
Per entrambe le giornate i luoghi della cultura della Direzione Regionale Musei Puglia hanno elaborato un ricco programma di eventi. Tra i luoghi che aderiscono all'iniziativa anche il Castello Svevo e il Complesso di S.Francesco della Scarpa di Bari, il Museo Nazionale Archeologico di Altamura, la Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto, il Museo Archeologico Nazionale e Castello e il Parco Archeologico di Monte Sannace di Gioia del Colle.
Nelle aperture diurne di sabato 26 e di domenica 27, i luoghi  osserveranno gli orari di apertura ordinari con i consueti costi d’ingresso. L’apertura straordinaria serale di sabato prevede invece un biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro.
Qui è possibile trovare il programma completo delle giornate anche per le province di Bari e Bat.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)