Bari, ''La città del disincanto'': al Museo Civico mostra sulle architetture del 900
BARI - Da martedì 12 marzo a venerdì 5 aprile negli spazi del Museo Civico di Bari si tiene La città del disincanto. Architetture dell’ultimo Novecento a Bari, mostra sulle trasformazioni urbane del Novecento nel capoluogo pugliese e rassegna antiretorica delle visioni e delle autorappresentazioni che hanno accompagnato lo sviluppo urbano di Bari tra Otto e Novecento, dalla fondazione del Borgo murattiano alla Città Levante, dal piano regolatore di Ludovico
L'inaugurazione a ingresso libero è fissata per martedì alle 18.30, mentre la visita nei giorni regolari dell'esposizione, dalle 10 alle 19, prevede un ticket di 5 (biglietto intero) o 3 euro (biglietto ridotto).
L'evento è ideato e coordinato da Nicola Signorile, giornalista e storico dell’architettura. Il progetto è stato realizzato con la partecipazione di Arturo Cucciolla, Nicola Amato, Antonella Calderazzi, Lorenzo Netti, Francesco Gismondi, Enzo Velati e Giuseppe Carlone, che hanno curato le diverse sezioni.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)