di Comunicato stampa

Bari, Spazio Murat: si parla di sicurezza stradale tra musica e incontri
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di "Sicuri ad arte - 10 anni aMichi", la rassegna culturale organizzata da "aMichi di Michele Visaggi" onlus in programma dal 2 al 4 ottobre nello Spazio Murat.
All'incontro sono intervenuti il sindaco Antonio Decaro, il vicepresidente e il direttore artistico dell'associazione, Francesco Visaggi e Davide Ceddìa, il presidente della federazione "Le Strade di San Nicola" Lorenzo Moretti, e i rappresentanti dell'agenzia di comunicazione Promostudio, di Radio Popizz, dell'associazione Motoclub Bari e della cooperativa Caps.
Insieme hanno presentato l'evento organizzato dall'associazione "aMichi di Michele Visaggi", impegnata da quasi dieci anni nella promozione della sicurezza stradale sia attraverso attività educative-interattive nelle scuole sia con diverse attività di spettacolo in altri luoghi informali.
La rassegna, al via venerdì 2 ottobre alle ore 19.30, sarà articolata in due momenti: dalle 11 alle 18, in uno spazio temporale in cui le associazioni coinvolte presenteranno le proprie attività con il coinvolgimento di diverse scolaresche, e dalle 19 alle 22, fascia oraria durante la quale si esibiranno vari artisti.
La sera di venerdì 2 ottobre, nel corso dell'inaugurazione, sarà presentata la nuova "canzone per Michele", il nuovo inno dell'associazione, con la proiezione del video musicale. Seguirà il concerto dei "Mezzotono", formazione barese nota in molti Paesi del mondo per le sue esibizioni a cappella.
Sabato 3 ottobre spazio alle associazioni Caps e Motoclub che proporranno nella mattinata attività interattive agli studenti presenti. Alle 18.30 l'associazione "Tou.Play" proporrà una visita guidata attraverso l'uso degli smartphone nel centro storico barese. Alle 20 il duo "Innaudio"aprirà la serata, che proseguirà con la cantante Claudia Moretti il dj Nicola Corradino. Il finale sarà affidato ai "Banana Republic", tribute band di Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
La giornata di domenica 4 ottobre riproporrà lo stesso programma del giorno precedente. Diversi invece gli spettacoli serali: alle ore 20 si esibirà Alessandra Valenzano, in arte "Alevale", cantautrice solista che propone i suoi brani inediti con chitarra e ukulele; poi toccherà Roberto Baratto, tastierista e fisarmonicista della storica band pugliese i Camillorè; a chiudere il programma il live dei "The Wonders", tribute band dei Beatles.
Per l'occasione lo Spazio Murat ospiterà anche una mostra, allestita lungo un percorso stradale con pannelli dedicati alle principali attività svolte in questi anni dall'associazione, e un'area dedicata a momenti educativi-interattivi costruiti con la collaborazione di altre associazioni baresi.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)