Molfetta, VR Live Show: al Mongolfiera
MOLFETTA - Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta sarà possibile vivere un'esperienza in realtà virtuale "ai confini della realtà": una guerra di sopravvivenza contro gli zombie nei sotterranei della metro di Milano, il tutto mentre tutti intorno fanno shopping e vivono tranquilli una passeggiata nel centro commerciale. Nessun ostacolo, nessuna limitazione di spazio, nessun cavo a cui restare agganciati. Solo un visore e un finto fucile da imbracciare. Finto nella realtà, ma fondamentale per sconfiggere gli zombie.
Si chiama realtà virtuale location based in modalità free roam ed è una tecnologia unica in Italia. Permette a più utenti di muoversi in contemporanea in uno spazio virtuale, di riconoscersi all'interno dello stesso, di interagire fra loro e con l'ambiente virtuale. Basta solo armarsi di visore, senza la necessità di essere collegati ad un cavo e senza tastiere e controller: l'utente riesce a riconoscere il suo corpo e a vivere un'esperienza di apprendimento emotivo grazie non solo alla riproduzione figurativa e fedele della realtà virtuale, ma anche alla possibilità di vedere completamente ricostruito, in forma di avatar, il proprio corpo e quello dei propri compagni.
L'appuntamento con il "Vr Live Show", irrinunciabile per gli amanti del gaming e per chiunque abbia voglia di divertirsi in modo sano con un'esperienza unica nel suo genere, è in piazza Ottagono, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.30. Sarà allestita un'area di gioco nella quale gli interessati potranno vivere l'esperienza di gaming o semplicemente assistere alla sessione virtuale grazie allo schermo sul quale verrà riprodotta in tempo reale la visuale che in quel momento i giocatori hanno dinanzi ai loro corpi. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)