Ceglie del Campo, Cre_Azioni: due giorni di performance, installazioni e degustazioni
BARI - Si terrà mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio nell'IISS "Piero Calamandrei" di Bari, nell'ambito della attività della Rete civica urbana (RCU) di Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto e Santa Rita, il festival partecipato di arte contemporanea Cre_azioni, due giorni di incontri, performance, installazioni, video e degustazioni..
Le finalità e i dettagli dell'evento, un workshop dedicato all'arte contemporanea in cui artisti e comunità condividono con il pubblico un'esperienza performativa estemporanea sul tema del rapporto fra l'individuo e la casa (oikia), il luogo fisico e metafisico che definisce la personalità di ognuno, sono state illustrate da Carmen De Sandi, presidente di Arti Sinespazio 3.0, alla presenza dell'assessora alla Cultura Ines Pierucci e del presidente del Municipio IV Grazia Albergo.
Di seguito il programma degli appuntamenti :
  •  Mercoledì 29 gennaio
·        ore 18.30-19.30 Intervento sull'educazione all'alimentazione a cura di Slow Food
·        ore 19.30-20.00 "REPLAY" a cura di "Giuseppe Pascucci" - Residenza di musica
·        ore 20.00-20.30 "TO MAKE A BETTER HOME" a cura di Davide Marrone - Residenza di scultura e light design
·        ore 20.30-21.00 "ïénd a ter" Documentario di "Leonardo Annibali e Ivo Pisanti" realizzato a Mola di Bari durante l'ottava edizione della residenza per artisti "Con.divisione"
·        ore 21.00-21.30 "COSA TI DICE IL CERVELLO?" a cura di Carmen De Sandi e Valeria Ferrari con Mauro Losapio - Residenza di Teatro Danza
  • Giovedì 30 gennaio
·        ore 18.00-18.30 "I Bimbi hanno il diritto di essere felici" racconti e filastrocche "La convenzione dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza" delle Nazioni Unite con Abra Lupori e Domenico Decosmo a cura di Opera San Nicola Onlus
·        ore 18.30-19.30 "Talk su Uguaglianza e diritti alle fragilità" a cura di Opera San Nicola Onlus condotto da Abra Lupori. Modera il prof. Avv. Michele Troisi, docente di diritto Costituzionale presso Università del Salento. Intervengono il Gen. B. Alfonso Manzo, Comandante Legione Carabinieri Puglia; Riccardo Greco, presidente Tribunale per i minorenni di Bari e Rossella Urso, assistente sociale Ministero e Giustizia UEPE, che accompagnerà una testimonianza umana di percorso di recupero e messa alla prova.
·        ore 19.30-20.00 Intervento sull'educazione all'alimentazione a cura di Slow Food condotta di Bari*
·        ore 20.00-20.30 "U MUSCHITTIERI" Cortometraggio di Vito Palumbo - una storia vera del piccolo Giovanni Falcone
·        ore 20.30-20.45 "REPLAY" a cura di Giuseppe Pascucci - Residenza di musica
·        ore 20.45-21.00 "TO MAKE A BETTER HOME" a cura di Davide Marrone - Residenza di scultura e light design
·        ore 21.00-21.30 Performance estemporanea di arte contemporanea a cura di Davide Marrone, Giuseppe Pascucci, Carmen De Sandi, Barbara Mazzetta e Marirose Spacciante.
 
Gli eventi, tutti gratuiti e aperti al pubblico, si terranno presso mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)