Alberobello, Trulli viventi 2019: un mese di eventi per il Natale
ALBEROBELLO - Da venerdì 6 dicembre a lunedì 6 gennaio il borgo antico di Alberobello ospita Trulli viventi 2019, un mese di eventi che coinvolgeranno tutto il paese.
L'evento clou, attorno a cui ruota il cartellone, sono le luci di Natale che illumineranno il Rione Monti e il centro cittadino, ogni sera, fino al 31 gennaio. Novità assoluta di quest'anno sarà la speciale rassegna natalizia di FestivArts con un'edizione invernale che riporterà ad Alberobello Dino Abbrescia (29 dicembre) e Michele Placido (24 gennaio). A loro si aggiungerà Omar Pedrini (17 gennaio). Dopo il successo dello scorso anno torna in Largo Martellotta la pista di pattinaggio che accoglierà turisti e visitatori in Largo Martellotta e sarà inaugurata il 6 dicembre insieme ai mercatini di Natale. Per le vie del paese ci saranno inoltre i tradizionali addobbi natalizi e due grandi alberi di Natale brilleranno davanti alla Chiesa dei Santi Medici e in Largo Martellotta. Altro appuntamento da non perdere è il Presepe Vivente, giunto alla 49ma edizione, che si terrà dal 26 al 29 dicembre nel rione Aia Piccola (in caso di pioggia la giornata di recupero sarà il 30 dicembre). In più mostre, concerti, presepi, mercatini natalizi, spettacoli (tra cui «Tribemolle» e «I gemelli di Guidonia») la calata di Babbo Natale e della Befana e tanto altro.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)