''Over the border'': per le strade di Bari Vecchia concerti e reading itineranti
BARI - Lunedì 22 luglio alle 20.30 a Bari Vecchia (precisamente in Piazzetta Bisanzio e Rainaldo, via Filioli e sotto l'Arco Dei Meraviglie) si terrà l'evento "Over the border", ovvero concerti, reading e spettacoli itineranti per promuovere l'incontro e l'accoglienza attraverso diversi e rigenerati sguardi sull'arte, la musica e l'arte performativa.
In strada, nel cuore del centro storico, la performance incontra il territorio e la gente in un interscambio continuo che apre alla partecipazione attiva. Il palco diventa un balcone, l'atrio di un portone, il gradino della porta accanto. Tutto parte da un'idea semplice: chiedere agli abitanti di aprire le porte e ospitare gli artisti.
L'evento è realizzato con la direzione artistica di Angela Cataldo, presidente dell'associazione Al Nour.

Nello stesso giorno in via Filioli sarà inaugurata una mostra con esposizione dei dipinti del laboratorio "A mani libere – Bottega d'Arte itinerante" del maestro Maria Pierno, espressione della partecipazione attiva dei cittadini di Bari Vecchia e del Murattiano. La mostra sarà visitabile fino al 28 luglio. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)