Bari, San Francesco della Scarpa apre di sera: visita guidata e concerto barocco
BARI - Sabato 20 luglio alle 20:30 il complesso di San Francesco della Scarpa di Bari, nell'ambito della sua apertura straordinaria serale, ospita Il Barocco negl'inganni, ne' sospiri e nell'affetto, concerto dei Solisti dell'Ensemble Barocco Giovanni Maria Sabino. 
Sara Russillo Ducci (soprano), Francesca De Santis (cembalo) e Paola Laforgia (viola da gamba), con introduzione e guida all'ascolto di Nicola Santoro, eseguiranno arie e cantate di Claudio Monteverdi, Girolamo Frescobaldi, Robert de Visée, Tobias Hume, Marin Marais, Giovanni Maria Sabino e Georg Friedrich Händel, intervallate dalla lettura di passi tratti da Torquato Tasso e Pietro Metastasio. 
La ricerca delle fonti e delle liriche, a cura di Sara Russillo Ducci, ha privilegiato opere che parlano di sentimenti e affetti tormentati in un'epoca 'ambigua' qual è quella barocca
L'ingresso al concerto è gratuito ed è consentito a partire dalle ore 20:00 fino ad esaurimento posti.
Mezz'ora prima della performance i visitatori saranno accompagnati dal personale del Polo in una breve visita guidata alla scoperta delle tracce più recenti della storia dell'ex convento di San Francesco. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)