SAMMICHELE DI BARI -  Lunedì 22 aprile a partire dalle 10 le piazze e vie cittadine di Sammichele di Bari ospitano Pasquetta & Zampina. Il centro della cittadina si trasformerà in un grande barbecue a cielo aperto per offrire un'esperienza fuori porta all'insegna del buon cibo e del divertimento. Piazze e stradelle anche extramurarie saranno sin dal mattino travolte dal profumo delle braci accese pronte a celebrare la gustosissima Zampina proposta per l'occasione in invitanti panini farciti con le varianti più curiose.

Delle vere e proprie aree pic nic saranno allestite in prossimità delle bracerie e delle attività gastronomiche del luogo che, oltre al classico menu in saletta, delizieranno gli avventori con un'offerta low cost di "cibo di strada" accompagnata da proposte d'intrattenimento musicali che quest'anno incontreranno il consenso anche del pubblico giovanile con il noto dj Skizzo che animerà il suggestivo giardino del castello Caracciolo.

Non mancheranno la musica popolare, i concertini e le situazioni di animazione sparse per l'itinerario di cui si citano: Taranta Fil, U Sciarabal, Giovanni Movimento e tanti altri. Un binomio vincente quello tra gastronomia e divertimento che nel programma vede una serie di attività non solo culturali ma, anche esperienziali e didattiche concepite per soddisfare le aspettative di tutti. Infatti visite guidate, escursioni, attività sportive, esposizioni artistiche, collezionismo, laboratori ludico didattici, mostre d'auto e moto d'epoca, giochi, gonfiabili e spettacoli, renderanno sin dal mattino il lunedì dell'angelo una giornata indimenticabile.

Il programma del gusto, oltre al panino con la Zampina, prevede primi piatti, caciocavallo impiccato, panzerotti, dolci, gelati e tanto altro proposto dai gastronomi. Pasquetta e Zampina, nella sua seconda edizione, dopo l'esperimento dello scorso anno, vede rafforzata e ormai rodata la rete tra associazioni ed operatori locali insieme al Comune di Sammichele di Bari. L'obiettivo è di promuovere insieme il panorama culturale turistico del territorio valorizzandone tutte le peculiarità utilizzando risorse del luogo, nel rispetto dell'ambiente e dell'essenzialità dando così vita ad una vetrina partecipata al cospetto di turisti e visitatori.

A questo indirizzo è possibile consultare il programma completo.
Dove :
Sammichele di Bari, centro
Dal :
Al :
Orario :
10
Prezzo :
Ingresso libero
Contatti :
380 2675236
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved